Seguici

Seguici

039 02 5475007 Milano Italy Lun - Ven 8.00 - 18.00
Image Alt

Merchandising-old

Promozione, Eventi e Merchandising
nel segno della Sostenibilità.

Il prodotto diventa sempre più ecosostenibile

Progetti Speciali di Merchandising

l merchandising è quasi sempre per il cliente un oggetto che riceve in omaggio o che acquista in quanto risponde ad un suo stato emozionale o ad una sua passione. Il prodotto ricevuto dal cliente può generare due reazioni: stupirsi o preoccuparsi di dove buttarlo. Il risultato sull’immagine aziendale segue di conseguenza. Per questo nelle nostre strategie di merchandising sosteniamo che il gadget e i prodotti coinvolti in operazioni di merchandising debbano essere in primo luogo di qualità. Lo stesso materiale con cui è costruito deve trasmettere un’ idea precisa dell’azienda che lo regala o lo vende. Il gadget, se trasmette buone sensazioni e coinvolge il cliente, ha una grande forza marketing; è uno strumento di comunicazione che si prolunga nel tempo in quanto oggetto fisico. Le migliori strategie di marketing oggi si focalizzano sul miglioramento o mantenimento della reputazione aziendale o del brand, mantenendo la massima coerenza tra “brand promises” e il comportamento complessivo dell’azienda. Quando questo avviene, genera grande fiducia nel cliente che si mantiene nel tempo con investimenti in comunicazione sempre più bassi.

Oggetti, prodotti e progetti per i bookshop museali

Merchandising Museale

Nessun prodotto di merchandising o gift che sia, ha maggiore capacità di coinvolgere il cliente se tra le caratteristiche intrinseche e il design comprende anche la sostenibilità. E’ una dichiarazione di responsabilità nei confronti dell’ambiente e di attenzione alla salute dei propri clienti che viene immediatamente colta. Oggi sempre più persone sono spaventate dai cambiamenti climatici, dall’inquinamento e dal degrado dell’ambiente. La sostenibilità è un bisogno, per questo nelle strategie che suggeriamo ai nostri clienti questo argomento oltre ad essere una “grande promessa” al cliente è anche vincente nel rapporto risultati/investimenti. Significa, dati alla mano, che un prodotto di qualità sostenibile ha una forza comunicazionale superiore e una latenza molto alta.

Stupire, è la chiave del buon investimento

Immagine di prodotto

Siamo costantemente alla ricerca di nuovi materiali, attenti alle nuove tecnologie e alle tecniche di progettazione per proporre progetti di prodotto e di merchandising unici ed innovativi. La nostra azienda, da sempre attenta alle tematiche ambientali, fornisce servizi di progettazione di imballi, confezioni, espositori. La nostra filiera produttiva è composta da aziende qualificate e certificate che realizzano i progetti con alti standard qualitativi e di sostenibilità con risultati che migliorano in modo significativo la capacità di comunicare del prodotto. Designer esperti, stilisti e creativi , collaborano con la nostra azienda garantendo innovazione e originalità

Riciclato o riutilizzato

Packaging sostenibile

Progettiamo imballi e confezioni a basso impatto ambientale per prodotti, collezioni, linee di prodotto. Impieghiamo prevalentemente materiali ricicati, cartone e bioplastiche. Rafforziamo l'immagine del prodotto con una adeguata narrazione riguardo i materiali e gli impegni dell'azienda nei confronti della responsabilità ambientale.

Brainstorming & conceptualizing