Seguici

Seguici

039 02 5475007 Milano Italy Lun - Ven 8.00 - 18.00

Il nostro profilo.

Comunicare la Sostenibilità

25 Anni di Storia.

La nostra azienda annovera profili professionali diversi ma sinergici per poter guidare le  aziende verso la sostenibilità. Alcuni di noi provengono dal mondo della comunicazione milanese, con esperienze importanti nel settore pubblicitario e del design.
Altri nostri collaboratori hanno maturato una lunga esperienza nelle filiere del recupero e del riciclo, altri ancora provengono dal mondo del digitale e dell’informatica.

La sintesi delle nostre competenze è la migliore garanzia per i nostri Clienti, considerato che operiamo in un settore dove troppi si improvvisano sull’onda della crescita della sensibilità ambientale.

Tutti siamo assolutamente convinti che sia possibile fare impresa e creare ricchezza senza arrecare danni all’ambiente e alle persone.

Innovazione e Visione

Dateci pure dei visionari

Innovazione e Visione

Nel 1997 sviluppiamo un progetto tecnologico e commerciale per il riciclo di consumabili per la stampa utilizzando come canale commerciale le reti retail. La parte produttiva si insedia nei territori grazie a proposte in franchising. Vengono avviato 15 laboratori locali, dal Trentino alla Puglia. Il sistema raccoglie un grande risultato: 585 negozi e attività commerciali adottano il servizio. In 25 anni di attività il sistema ha permesso il riciclo di 25.000 tonnellate di plastica e metalli come ferro e alluminio.

Retail e sostenibilità

Nel 2011 creiamo Ecò® –Zona sostenibile, un Retail dal concept rivoluzionario per l’offerta al pubblico di prodotti ecosostenibili no-food di Eco-design e dell’economia circolare. Artigianalità, personalizzazione, materiali naturali , filiera controllata e Km corto sono i segnali forti che Ecò® – Zona sostenibile trasmette ad un pubblico sempre più attento all’ambiente. Ecò® – Zona Sostenibile riscuote grande apprezzamento dal pubblico e diventa vetrina per la genialità e creatività italiana applicata alla sostenibilità di prodotto e di processo. Nel 2012 promuoviamo in collaborazione con PLEF la rete impresa Eco Innovation italia composta da 6 aziende ma aperta a nuovi partner in sintonia con la nostra mission. Eco Innovation Italia ha avviato dal settembre 2012 il progetto denominato “Eco Retail Italia”, una distribuzione di prodotti e servizi ecosostenibili con il marchio “Ecò in Point”; corner modulari e soluzioni Shop in Shop inseribili all’interno degli esercizi commerciali composto da espositori e arredi personalizzabili in cartone riciclato che ospitano prodotti ecosostenibili per ben 5 settori merceologici diversi. Per la prima volta in Italia “Ecò in Point” contrassegna il prodotto distribuito con un indice di sostenibilità globale di prodotto (SGI)

Uno sguardo al futuro

Nel 2013 realiziamo il progetto “AbitCare” il medico della casa” l’ innovativo servizio rivolto al pubblico per la valutazione dei rischi ambientali e chimici presenti negli ambienti Indoor. Il livello di innovazione e la novità del progetto Eco Retail Italia nel 2013 viene riconosciuta dalla Regione Lombardia e dalla CCIAA di Milano classificandola al primo posto su 110 partecipanti nell’ambito del Bando CTS dedicato alle reti di impresa e all'innovazione. Il servizio viene adottato da Leroy Merlin e Da IKEA all’interno dei servizi ai clienti.
Nel 2014 un accordo con una azienda leader mondiale nel campo della produzione di elettromedicali completa l’attività nel campo della qualità ambientale indoor affiancando al servizio di indagine AbitCare la distribuzione sul mercato internazionale di un innovativo dispositivo per il disinquinamento delle abitazioni e degli spazi confinati

Sostenibilità e Mercato Globale

Nel 2017 sviluppiamo il grande portale E-Commerce www.ecovisioni.com. L'iniziativa raccoglie le migliori produzioni artigianali italiane ed europee nel campo dell'ecodesign e dell'economia circolare. Ecovisioni dimostra come bellezza, consumo e sostenibilità possono coesistere senza distruggere l'ambiente e la salute delle persone. Un esempio concreto di economia sostenibile come descritta nel famoso rapporto Brundtland del 1987: lo sviluppo sostenibile è uno sviluppo che soddisfi i bisogni del presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

PER CONOSCERCI MEGLIO