Corporate e Progetti Speciali
Il Bookshop è il luogo dove finisce ogni visitatore al termine della mostra, gift-shop, il regalo aziendale, il gadget, il merchandising come rafforzamento e posizionamento del brand.
In questa devastante crisi dei consumi degli ultimi anni, uno dei pochissimi segmenti di mercato che continua a crescere è quello dei prodotti di qualità, biologici, eco-sostenibili con un + 12% nel 2016. (Dati Ismea Istituto per il Mercato).
Abbigliamento in fibra naturale, prodotti eco per la casa e l’ufficio, Bio-Cosmesi e Bio-Detergenza, food a coltivazione biologica, sono acquistati regolarmente da 6 milioni di italiani che in questa classe di prodotti cercano più qualità, benessere e rispetto per l’ambiente.
Anche tra le aziende c’è la gara a chi è più “Green”, è il segno che la sensibilità ambientale è un sentimento diffuso, a cui bisogna dare risposte, nel marketing e soprattutto nelle caratteristiche di prodotto.
Per la piccola distribuzione il prodotto Eco-sostenibile è una grande opportunità, per il mercato potenziale esistente, per far riscoprire al Cliente l’importanza del negozio di prossimità.