Seguici

Seguici

039 02 5475007 Milano Italy Lun - Ven 8.00 - 18.00

a-Caratteristiche Prodotti

I prodotti della linea Visioni Sostenibili sono realizzati utilizzando materiali prevalentemente naturali e/o riciclati.

Questo principio garantisce il massimo della sostenibilità perchè evita l’impiego di materiali che la natura non è in grado di riprodurre come ad esempio i derivati del petrolio.

Anche gli imballi rigorosamente in cartone riciclabile pur garantendo la funzione protettiva del prodotto contribuiscono a ridurre il devastante impatto ambientale causato dalle immense quantità di materiali da imballo prodotte dall’attuale modello di consumo.


Tutti i prodotti della linea Visioni Sostenibili assommano in diverse combinazioni a seconda del tipo le seguenti caratteristiche:

Sono realizzati con materiali di origine naturale, biologica, anallergica. Sono biodegradabili o di facile compostaggio.

Contengono materiali provenienti da riciclo dal riutilizzo e dal recupero pre e post consumo. Sono privi di componenti chimici tossici e allergenici.  Sono fabbricati   da aziende la cui attività manifatturiera si svolge nel pieno rispetto delle leggi vigenti. Essi hanno accettato controlli su ogni fase della produzione certificano l’origine delle materie prime e garantiscono la corretta trasparenza di filiera, verificabile dalla documentazione di prodotto e dalla dichiarazione etica sottoscritta. Sono realizzati senza alcun ricorso a test su animali anche non cruenti o semplicemente lesivi della dignità dell’animale.